Un deale comune

Per noi Ronzani produrre e vendere carne è cosa seria.

La sostenibilità è un processo socio-ecologico che ha il desiderio di perseguire un ideale comune.

Allevamenti etici

Ronzani sceglie una filiera corta e sostenibile. Collaboriamo con allevamenti esclusivamente etici perché piccoli, dove l’animale ha tutto lo spazio adeguato per vivere serenamente.
Allevamenti certificati carbon free e bio-sicurezza oltre il 97%.

I nostri animali vivono in ambienti sani, sono nutriti con cereali nobili della regione.
Sono sani perché hanno spazio per muoversi, perché nutriti con una alimentazione controllata, perché rispettati nella loro crescita naturale.
Una situazione ottimale che evita all’animale di ammalarsi, come spesso accade in spazi ridotti e spinta alla crescita degli allevamenti intensivi.
L’etica e l’amore per l’animale in vita, questi sono per noi valori inscindibili che sottoscrivono le collaborazioni ormai storiche con i nostri fornitori.

È un impegno che dura da 100 anni, senza compromessi.

Per noi Ronzani, sostenibilità è anche cura e rispetto della persona, oltre che dell’animale e dell’ambiente.
Il nostro team, la nostra risorsa più importante, ogni giorno a supporto dei nostri valori, e i nostri clienti, fans e followers, le persone più preziose con le quali non potremmo esserci e continuare a divulgare cultura alimentare della carne, quella fatta con amore, con passione, con il rispetto dell’animale, dell’ambiente, dell’uomo che se ne nutre.

Sostenibile è anche la filiera produttiva, perché circolare: pelli, sangue e scarti sono riutilizzati in diversi settori, per noi un grande costo, ma un impegno di riciclo costante attraverso collaborazioni e strumenti di lavorazione  di ultima generazione.

Scegli la sostenibilità, scegli locale, scegli Ronzani
Scopri la nostra Filiera

La nostra Filiera

Rispetto dell'animale