ACQUISTO NELL’E-BOTTEGA

DA 100 ANNI RONZANI SELEZIONA LE CARNI MIGLIORI.

Dal 1920 la famiglia Ronzani si dedica alla lavorazione della carne, dalla macellazione alla vendita, tramandando di generazione in generazione i segreti del proprio sapere artigianale. Lo fa con cura e dedizione, con il rigore indispensabile a garantire ai propri clienti prodotti non solo buoni, ma sani, e nutrendo il legame con la terra e il proprio territorio di appartenenza, l’Altopiano di Asiago, dove si respira la tradizione e l’amore per le cose buone.
Mettere a disposizione le nostre carni oltre regione, diventa per noi una nuova missione di condivisione di ciò che riteniamo buono e di qualità.

L’ordine minimo è di 65€

SPEDIZIONI

Le nostre spedizioni sono affidate a corrieri Express quali TNT, UPS, DHL.

Tutti i prodotti sono imballati sottovuoto, tranne i salumi e inseriti in apposite scatole di polistirolo con ghiaccio secco. Questo tipo di imballo permette di proteggere e mantenere la catena del freddo e quindi la qualità della carne per circa 36/48h.

Non siamo responsabili per eventuali danneggiamenti, furti o ritardi durante i trasporti in quanto ci avvaliamo di un servizio esterno.

Attualmente le Isole non sono servite

RITIRO E TEMPI DI CONSEGNA

Ronzani è una realtà artigianale che vende prodotti locali di altissima qualità unicamente provenienti dalla nostra filiera, in quantità limitate.

Le nostre carni sono lavorate nei laboratori di famiglia e frollate per un periodo non inferiore ai 30 giorni. Lasciamo il tempo alle cose perché rappresentino la loro eccellenza.

In fase di lavorazione dell’ordine il prodotto potrebbe non essere disponibile, sarà nostra cura informarmi via mail o telefono. L’ordine viene evaso una volta pronti tutti i prodotti ordinati.

In linea generale, gli ordini sono lavorati il martedi/mercoledi e il ritiro della merce avviene il mercoledì o giovedì con consegna nelle 24h/36h al massimo.

Il cliente sarà contattato nel caso ci siano limiti di consegna dei CAP in zone disagiate o difficili da raggiungere.

Troveremo assieme al corriere le soluzioni più adeguate per consegnare nei tempi e rispetto della qualità.

Una tariffa supplementare potrebbe essere applicata per garantire il servizio.

In tal caso il cliente sarà prontamente chiamato dallo staff per decidere come procedere.

Per fluidità di gestione del servizio, chiediamo di fornire un indirizzo di destinazione dove ci sia sempre qualcuno per ricevere il corriere.

Nel caso in cui la merce, per negligenza del cliente, non dovesse essere recapitata, per esempio destinatario assente per più di 2 volte, la merce sarà distrutta in quanto deperibile, senza alcuna possibilità di rimborso o sostituzione.

TARIFFE

Fino a 79€ di spesa il contributo alla spedizione è di 15€

Da 80€ a 149€ di spesa il contributo è di 10€

Da 150€ di spesa la spedizione è offerta

Informazione per gli acquirenti consumatori sulle modalità di gestione della merce

Prima di tutto scopri il significato di “fresco surgelato”

Scopri il metodo di surgelazione di Macelleria Ronzani

Prima di tutto capiamo la differenza tra congelato e surgelato.

“La surgelazione è un procedimento che avviene a livello industriale, perché comporta un raggiungimento di temperature tali per cui sono necessari macchinari appositi; la congelazione invece è un procedimento “casalingo” , che può essere effettuato nel freezer di qualsiasi cucina.
La surgelazione avviene in tempi rapidissimi, può raggiungere in fase iniziale anche temperature inferiori ai -80°, non supera mai la temperatura di -18°, ed è regolata da una legge (Decreto Legislativo n.110 del 27 gennaio 1992), poiché riguarda prodotti industriali. Quando invece si impacchetta del cibo e lo si conserva nel freezer, allora lo si congela. In questo caso non ci sono normative, ma è necessario attenersi a qualche fondamentale norma igienica, sia per salvaguardare la salute, sia per conservare al meglio il sapore e i valori nutrizionali degli alimenti.
La differenza sostanziale fra i due processi riguarda la formazione dei cristalli di ghiaccio. Nel caso della surgelazione, avviene in tempi così rapidi e a temperature così basse che i cristalli di ghiaccio che si formano sono di piccolissime dimensioni. Nel caso della congelazione, invece, I cristalli sono più grandi, comportano la rottura delle strutture cellulari, una maggiore perdita d’acqua quando avviene il processo di scongelamento, e insieme all’acqua, anche di sostanze nutritive. Questo fa sì che un prodotto surgelato, una volta riportato a temperatura ambiente, sia simile o identico al prodotto fresco; il prodotto congelato, invece, a causa dell’acqua persa e alla rottura delle strutture cellulare, appare meno compatto.”*

Sappiamo che la carne surgelata ha una cattiva reputazione! Ma questa opinione non è più giustificata.
In passato (e purtroppo ancora oggi, ma non a Macelleria Ronzani), la carne, quando non era più vendibile come carne fresca, veniva surgelata poco prima delle data di scadenza o nel peggiore dei casi, anche dopo.

La nostra carne non è semplicemente surgelata, ma fresca surgelata.
Macelleria Ronzani surgela nel momento migliore della frollatura, settimane prima della data si scadenza (questa è la ragione per cui l’ abbiamo definita “fresca” surgelata). Questo è anche il motivo per cui a Macelleria Ronzani piace chiamarla: “Carne fresca allo stato solido di aggregazione”.

Gli effetti negativi come la formazione di cristalli di ghiaccio e quindi la distruzione della struttura cellulare della carne non esistono. Non si noterà mai una differenza tra la carne fresca surgelata e quella fresca, se la carne viene scongelata lentamente (tra 1 e 6° C), soprattutto in termini di gusto e odore. I Laboratori esterni di verifica segnalano regolarmente la perfetta qualità, pulizia e sterilità della carne di Macelleria Ronzani!
Per questo motivo la carne, anche dopo lo scongelamento, può essere ricongelata nuovamente.

RIcordatevi! In linea di principio: migliore e più raro è un prodotto, più è probabile che venga venduto fresco-surgelato.

Cosa vuol dire "fresco" surgelato? Clicca per scoprirlo Chiudi

Riceviamo richieste di merce entro il Giovedì della settimana precedente.
Le spedizioni vengono effettuate generalmente il Lunedì o il Martedì della settimana successiva all’ordine.
Macelleria Ronzani spedisce la carne direttamente dalla sua sede europea ad Heinsberg in Germania.

La merce viene spedita tramite UPS

Gli ordini UPS vengono consegnati durante il giorno, per lo più al mattino.

Pacco UPS Express Saver, di solito entro 24 ore (in rari casi 48 ore)

Confezionamento: i prodotti sono confezionati freschi-surgelati, sottovuoto, in ghiaccio secco;

fino € XXX,00 + iva = € XX,00 + iva
oltre € XXX,00 + iva = € XX,00 + iva

UPS Standard 48 ore (in rari casi 72 ore)

Confezionamento: i prodotti sono confezionati freschi-surgelati, sottovuoto;
Otto Gourmet non garantisce che il pacco arrivi a destinazione surgelato.

fino € XXX,00 + iva = € XX,00 + iva
oltre € XXX,00 + iva = € X,00 + iva

La durata è valida solo per la terraferma, le isole sono automaticamente prolungate di 24 ore (Sicilia ancora di più). Nessuna consegna in Sardegna. Anche nelle regioni montane, la merce potrebbe essere consegnata con un certo ritardo.

Post-vendita

Dopo la ricezione del tracking number, per qualsiasi esigenza o informazione sulla spedizione, Macelleria Ronzani sarà a disposizione al seguente numero di telefono +39 0424 406020 dalle 9:00 alle 18:00 PM o via mail a info@macelleriaronzani.it. Il servizio è in lingua inglese o tedesca. VeroRanch non fornisce supporto post-vendita.

Servizio commerciale Macelleria Ronzani (no post-vendita)

Telefono: +39 0424 406020
Orari Lun.-Ven. 10:00-12.30 e 15.30-18.00
Mail: info@macelleriaronzani.it